Aita Kwe


Giorno 101

“Tutti fratelli e sorelle”, è un gruppo parrocchiale che raggruppa dai bambini fino ai giovani, hanno la divisa con la camicia gialla, pantaloni o gonna verde e un foulard verde bordato di giallo.
Con p. Moises e Martial sono andato alla loro giornata di ritiro-formazione. Quando siamo arrivati, stavano riflettendo su “Il mio progetto di vita: le mia qualità e le mie debolezze”. Dopo la riflessione, un po’ di svago, messa celebrata da p. Moises e pranzo tutti assieme con pane, pesce, polenta di manioca. Tutti assieme come fratelli e sorelle!!!
Al momento del ritorno abbiamo caricato il pick-up di p. Moises con tutti gli zaini, le pentole, le taniche di acqua vuote, qualche bambina stanca che non riusciva più a stare in piedi, mentre il gruppone – in fila per 2 e a ritmo di tamburi – ha camminato fino alla parrocchia (2 ore di cammino!!!).
È stato molto simile alle giornate trascorse in oratorio a Osio Sopra (o a Basiano) con i bambini e i ragazzi dei gruppi della catechesi. Anche la vita pastorale della parrocchia di Nostra Signora di Fatima è attiva e fervente con tante persone impegnate a servizio della comunità!!!

Un saluto, un abbraccio, un bacio, una preghiera e un GRAZIE…

Simone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.