Incontri e impegni – novembre 2016

Bari | 05 Nov 2016

INCONTRI

Lunedì 14 ore 19.00: Messa missionaria (assieme ai gruppi “Cammino Giovani”, “Lettura popolare della Bibbia”, “Servizio Volontari Comboniani”, simpatizzanti e benefattori). A seguire: cena condivisa.

Sabato 26 ore 16.30: Incontro di gruppo sul tema “La predicazione evangelica e la riunione del popolo di Dio” (Ad Gentes 13-14). A seguire: cena condivisa.

Lunedì 28 ore 19.00: Messa e festa di saluto a padre Nicola, chiamato a prestare nuovamente servizio in Etiopia.

IMPEGNI

– Ambito di intervento “animazione missionaria”: dal 20 novembre al 9 gennaio si terrà il Mercatino missionario, che potrebbe essere strutturato nel seguente modo (seguiranno altre comunicazioni):

• all’interno della Casa comboniana: mercatino di libri/riviste missionarie e artigianato extra-europeo, mostra sulle “opere di misericordia”, proiezione del filmato “Siamo dono per il mondo”. Si richiede la disponibilità ad essere presenti nei giorni feriali (9.00-12.00 e 16.00-19.00) e festivi (16.00-20.00) e a montare/smontare la mostra.

• all’esterno della Casa comboniana: illuminazione natalizia, presepe vivente, mercatino di dolci. La fattibilità di tutto ciò e il tipo di collaborazione richiesta sarà valutata/comunicata da un gruppo di lavoro composto da alcuni membri del gruppo.

– Ambito di intervento “immigrazione”: i componenti del gruppo che si sono impegnati in tal senso stanno collaborando con l’Ufficio Migrantes della nostra Arcidiocesi nella preparazione a livello diocesano della Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato e sulle attività successive a tale evento. Avranno il prossimo incontro martedì 29.

– Ambito di intervento “stili di vita”: i componenti del nostro gruppo che si sono impegnati in tal senso assieme ad altri volontari hanno completato la stesura del sussidio informativo sul turismo sostenibile, tema del “Percorso scolastico 2017” (il sussidio sarà distribuito agli insegnanti delle scuole che affronteranno la tematica nelle classi). Nel loro prossimo incontro cominceranno a pensare alla fase del “Percorso” che si terrà in primavera all’interno della Casa comboniana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.