Incontri e impegni – dicembre 2016

Bari | 03 Dic 2016

INCONTRI

Lunedì 12 ore 19.00: Messa missionaria. A seguire: cena autogestita.
Sabato 17 ore 16.30: Incontro di gruppo in preparazione al Natale. A seguire: cena autogestita.

IMPEGNI

– Ambito di intervento “animazione missionaria”:

ogni giorno: Mercatino missionario (libri/riviste missionarie e artigianato extra-europeo) e mostra “Orizzonti di solidarietà” (pensieri e testimoni di misericordia).
Possibili forme di impegno:
a) accoglienza dei visitatori: a scelta nei giorni feriali (fasce orarie 9.00-12.00 e 16.00-19.00) e festivi (16.00-20.00) secondo turnazione da concordare.
b) volantinaggio nei condomini adiacenti alla Casa comboniana.
c) predisposizione del presepe nella Casa comboniana.
sabato 10 e domenica 11: diffusione libri/riviste missionarie presso la parrocchia Santa Maria di Monteverde a Grumo Appula (sabato ore 18.00; domenica ore 7.30 – 10.00 – 19.00) con banchetto posto all’esterno della parrocchia (secondo turnazione da concordare).

– Ambito di intervento “immigrazione”:

Festa dei popoli 2017: venerdì 2 alle ore 18.00 ci sarà la prima riunione di programmazione presso la Casa comboniana, durante la quale poter offrire la propria disponibilità per la preparazione dell’evento.
Giornata Mondiale del Migrante e del Rifugiato 2017: l’Ufficio Migrantes della nostra Arcidiocesi ha affidato alla famiglia laicale comboniana di Bari in tutte le sue articolazioni (Laici Missionari Comboniani, Cammino Giovani, Lettura popolare della Bibbia, Servizio Volontari Comboniani) il compito di contribuire alla preparazione del pranzo della festa che si terrà domenica 15 gennaio. Entro venerdì 9 dicembre ognuno è invitato a comunicare la pietanza che ci si impegna a portare: è necessario il contributo di tutti!

– Ambito di intervento “stili di vita”:

• nell’ambito del “Percorso scolastico 2017” dedicato al “turismo sostenibile”, si è provveduto a prenotare dall’Associazione Culturale “TURES” per il periodo febbraio-aprile una mostra a fumetti dedicata al tema, che sarà collocata nella Casa comboniana per consentirne la visita alle scolaresche e ai gruppi. Nei prossimi mesi saranno comunicate le forme di servizio da poter prestare in questo ambito di intervento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.